AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
A.N.A.C.
Albo Pretorio
C U C -Bandi e Avvisi

Tutti gli elementi
COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA
                  
 

               Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 - Fax. 0957083260

             

  
      COMUNICATO  STAMPA
E’ stata presentata ufficialmente stamattina a Zafferana Etnea l’edizione 2018 di “Etna in Scena 2018”, il ricco cartellone di eventi estivi in programma nei mesi di luglio e agosto nell’anfiteatro “Falcone-Borsellino” all’interno del Parco Comunale. E’ stato il Sindaco di Zafferana, Alfio Vincenzo Russo ad aprire l’affollata conferenza stampa tenuta nella Sala Consiliare del Palazzo di Città. “Zafferana si pone, una volta di più, all’attenzione generale con un ricchissimo cartellone di spettacoli estivi che nulla ha da invidiare ad altre iniziative collaterali in svolgimento in altre rinomate località turistiche. Noi crediamo fortemente nel concetto di destagionalizzazione turistica sul quale questa Amministrazione ha puntato sin dal momento del suo insediamento –ha ribadito il primo cittadino zafferanese- e manifestazioni come Etna in Scena e l’Ottobrata hanno veicolato l’immagine del nostro paese ben oltre i confini nazionali. Anche quest’anno il palco del nostro anfiteatro “Falcone-Borsellino” sarà calcato da artisti di fama internazionale con enorme ritorno turistico per tutto il nostro comprensorio. La funzionalità della nostra “squadra” amministrativa è un segnale forte di efficienza ed efficacia. Lo abbiamo dimostrato anche superando con le nostre forze enormi difficoltà logistiche determinate dagli eventi calamitosi che lo scorso 4 gennaio devastarono gran parte del territorio e il Parco Comunale in particolare”.
Raggiante anche il vice sindaco e assessore al turismo, Giovanni Di Prima. Snocciolando, giorno per giorno, gli appuntamenti previsti nel calendario –ha sottolineato Di Prima- si intuisce la grande valenza qualitativa dei vari spettacoli proposti. Dai grandi artisti della musica nazionale e internazionale al cinema, al teatro, alla danza etc. Desidero ringraziare chi ci collabora fattivamente e, nello specifico, il manager di Puntoeacapo, Nuccio La Ferlita ed anche Giuseppe Rapisarda artefice, tra l’altro, dell’organizzazione dell’atteso concerto di  Lorenzo Fragola in programma il 5 agosto prossimo. Etna in Scena è una pietra miliare dell’estate siciliana malgrado lo stesso Ente maggiore Siciliano non gli dedichi la giusta attenzione e considerazione”. Particolarmente significativo anche l’intervento della Dirigente responsabile dell’Ufficio di Segreteria del Comune di Zafferana Etnea. “Il nostro è un importantissimo lavoro di squadra ha affermato la Dott.ssa Maria Concetta Messina- e sono orgogliosa di farne parte. Etna in Scena è un’attrattiva importantissima per il nostro Paese”.
Zafferana capitale della cultura – afferma il direttore di Puntoeacapo, Nuccio La Ferlita- la musica si mette “al servizio” della valorizzazione del territorio, migliaia di persone -molti di questi turisti- riconoscono in Zafferana l’occasione speciale per vivere un’esperienza unica nel suo genere: ritrovarsi alle pendici del suggestivo vulcano Etna, uno dei luoghi più suggestivi del mondo, e assistere alla grande musica dal vivo, dal sapore internazionale. La conferma arriva dal trend di vendite on line dall’estero registrate dall’Australia, Brasile, Russia, Romania, per i  due  live  delle  star internazionali  Damien Rice (15 luglio) ed Lp (18 luglio) che



hanno scelto Zafferana edEtna in Scenaper le uniche date in Sicilia (e nel Sud Italia) dei loro tour europei. Per non parlare del resto d’Italia, dove risaltano le vendite da città del Nord-Italia come Monza, Como, Bergamo dove si sceglie la Sicilia e Zafferana come destinazioni per le vacanze”. 
Oltre che sull’atteso concerto di Lorenzo Fragola (5 agosto) e Gigi D’Alessio (8 agosto), i riflettori saranno puntati anche sull’emergente Francesca Michelin (28 luglio), Ornella Vanoni (29 luglio), Massimo Ranieri (4 agosto), Piero Pelù (9 agosto). Risate garantite, poi, il 17 agosto con “Il Gatto Blu” ed il 19 agosto con Nino Frassica & Los Plaggers Band. Ma i nomi di grido non finiscono qui perché il 24 agosto a Zafferana si esibirà Francesco De Gregori ed il 26 agosto sarà la volta di Giancarlo Giannini.

P.S. si allega, inoltre, quanto segue.


LP - 18 luglio

LP, che con la sua “Lost on you” ha scalato le classifiche mondiali, si esibirà dal vivo sul palco dell’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana, il prossimo 18 luglio, unica data in Sicilia del suo tour italiano. Con la sua voce, il suo fischio inconfondibile e l’inseparabile ukulele si è rivelata da subito al grande pubblico segnando un successo senza sosta. Dopo più di un anno dall’uscita dell’Album certificato Oro (FIMI) con 6 dischi di platino e un disco d'oro per ‘Lost On You’, ‘Other People’ e ‘Strange’ continuano, a grande richiesta, i live della cantautrice Americana. A pochi i giorni dall’uscita  di ‘Lost On You’ Deluxe Version che comprende 4 brani inediti, 2 esclusive versioni live di ‘Muddy Waters’ e ‘Lost on You’ ed il DVD del concerto tenutosi la scorsa estate al Lucca Summer Festival,  LP annuncia il suo ritorno in tour in Italia che permetterà  di ascoltare dal vivo l’Artista che celebra due anni di successi suggellando  la storia d’amore tra LP e il suo pubblico. Organizzato da Show Biz e Puntoeacapo.


Lorenzo Fragola - 5 agosto

Lorenzo Fragola torna nella sua Zafferana. L’Anfiteatro Falcone e Borsellino è stato scelto dall’artista etneo come location del suo nuovo tour. Lorenzo Fragola sarà a Zafferana il 5 agosto, in un appuntamento organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. Lorenzo Fragola presenterà dal vivo il nuovo album, Bengala, pubblicato a due anni di distanza da “Zero Gravity". "Dopo 'X Factor', due edizioni di Sanremo e due album realizzati molto velocemente - ha commentato alle agenzie di stampa Lorenzo Fragola in occasione dell’uscita di Bengala - avevo bisogno di ritrovarmi, con i miei tempi. Non quelli dettati da discografici o tour manager che avrebbero continuato volentieri anche solo a cavalcare la notorietà che mi aveva dato 'X Factor'. Avevo bisogno di fare lunghe sessioni di scrittura e di vivere fuori dal personaggio televisivo, in cui avevo sempre maggiore difficoltà a riconoscermi. Bengala è il razzo di segnalazione per il soccorso in mare - afferma Lorenzo - Ho scelto di chiamare così quest’album per segnalare una posizione, che spero possa essere chiara e visibile a tutti dopo l’ascolto. Bengala indica un punto, non un arrivo. Il punto di un lavoro che proseguirà ancora in questo viaggio con la musica che ho la fortuna di poter fare ogni giorno”. Registrato tra Amsterdam, Catania, Roma, Milano e Como, “Bengala” è lo specchio di come è oggi Lorenzo Fragola, che dell’album ha curato ogni singolo aspetto.


Gigi D’Alessio - 8 agosto

Gigi D'Alessio  salirà sul palco dell’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana mercoledì 8 agosto e riporterà la sua musica in Sicilia, insieme alla sua inseparabile band composta da Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre. Insieme ai successi di 25 anni di carriera, i fan potranno cantare insieme a Gigi i brani dell’ultimo album, “24.02.1967” uscito in occasione del suo 50° compleanno e di recente ripubblicato in una edizione speciale impreziosita dal dvd “Il giro del mondo in 50 storie”. È un evento organizzato da ShowBiz e Puntoeacapo


      Zafferana Etnea, 04 luglio 2018.


 
Ufficio Comunicazione - Comune di Zafferana Etnea
Dott. Francesco La Rosa - OdG Sicilia n° 055223 - infoline 3477324284
francescolarosa.rei@gmail.com – francescolarosa.rei@libero.it
 
Carta di Identità Elettronica
Stazione Meteo Zafferana
Fattura Elettronica
TRIBUTI IN EVIDENZA
 
SIT
http://93.186.251.226/sit/
App del Comune
 

App del comune di ragalna   App del comune di Adrano
Customer Satisfaction
  • Visitatori Oggi : 163

Bollettino Meteo

 
Social

Il Comune di Zafferana è anche su Facebook!

...e su Twitter!