AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
A.N.A.C.
Albo Pretorio
C U C -Bandi e Avvisi

Tutti gli elementi
COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA
                  
 
 
               Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 - Fax. 0957083260
            
  
      COMUNICATO  STAMPA
Brillante 49^ edizione del Premio letterario “Brancati”-Zafferana, andata in scena ieri sera nell’elegante scenario di Villa Mirador a Zafferana Etnea. Per la prima volta nella lunga storia del prestigioso evento, i vincitori sono stati svelati “in diretta” nel corso della cerimonia conclusiva. Erano tre i finalisti per ogni sezione: per la “Narrativa” il Brancati 2018 è andato a Michele Mari autore de “Leggenda privata”; per la sezione “Poesia” l’ambito riconoscimento è stato assegnato a Franco Arminio autore de “Cedi la strada agli alberi” mentre tra i “Giovani” ha vinto la sfida Nicola Cosentino con “Vita e morte delle Aragoste”.
Particolarmente soddisfatti gli organizzatori e tra questi il direttore artistico Raffaele Mangano (che ha brillantemente presentato la serata) ed il Sindaco di Zafferana, nonché presidente delle Giuria, Alfio Vincenzo Russo.
Interessantissimo, a far da prologo alla premiazione, è stato il convegno incentrato su uno scottante tema d’attualità e dal titolo “Bulli e vittime – Come impedire che la violenza rovini la vita dei nostri ragazzi” con i sapienti interventi di Giuseppe Burgio, docente di Pedagogia Generale all’Università Kore di Enna; di Maria Luisa Iavarone, docente di Pedagogia all’Università Napoli Parthenope e di Anna Oliverio Ferraris, scrittrice e psicoterapeuta, già docente di Psicologia dello sviluppo all’Università La Sapienza di Roma. Particolarmente apprezzate, infine, le letture di alcuni brani da parte dell’attore Jacopo Cavallaro ed applauditissimi i momenti musicali curati dall’Orchestra a Plettro “Città di Taormina”.

Nella foto, i tre vincitori del “Brancati-Zafferana” 2018 con il Sindaco Alfio Vincenzo Russo  e il direttore artistico, Raffaele Mangano.

   Zafferana Etnea, 22 settembre 2018.



Ufficio Comunicazione - Comune di Zafferana Etnea
Dott. Francesco La Rosa - OdG Sicilia n° 055223 - infoline 3477324284
francescolarosa.rei@gmail.com

 
Carta di Identità Elettronica
Stazione Meteo Zafferana
Fattura Elettronica
TRIBUTI IN EVIDENZA
 
SIT
http://93.186.251.226/sit/
App del Comune
 

App del comune di ragalna   App del comune di Adrano
Customer Satisfaction
  • Visitatori Oggi : 482

Bollettino Meteo

 
Social

Il Comune di Zafferana è anche su Facebook!

...e su Twitter!