Città Metropolitana di Catania

A tre mesi dal sisma di S. Stefano, riapre l’Ufficio Postale di Fleri, frazione di Zafferana Etnea, che era rimasto danneggiato dal terremoto del 26 dicembre scorso. L’edificio, di proprietà comunale come l’attigua delegazione della frazione di Fleri, aveva subìto danni che ne avevano sinora compromesso l’utilizzo, con i servizi postali comunque garantiti agli utenti grazie alla momentanea collocazione dell’ufficio all’interno di una roulotte. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Alfio Vincenzo Russo, ha accelerato più possibile i lavori di riqualificazione dell’edificio danneggiato sino alla riapertura ufficiale, avvenuta stamattina, alla presenza dei rappresentanti provinciali di Poste Italiane. Alla breve ma significativa cerimonia hanno preso parte l’Assessore ai LL.PP., Salvo Russo, l’Assessore alle Manutenzioni, Vincenzo Tropea oltre a tecnici comunali e rappresentanti della Comunità.
Fleri, dunque, sta tornando pian piano alla normalità, anche attraverso esempi come questo. La situazione, nelle frazioni colpite dall’evento sismico, resta in evoluzione. L’Amministrazione Comunale zafferanese, peraltro, continua incessantemente l’opera post sisma, con l’intento di risolvere le restanti problematiche inerenti la viabilità ed avviare la fondamentale opera di ricostruzione non appena sarà ufficializzato il decretone ministeriale di imminente emanazione.

Zafferana Etnea, 27 marzo 2019.

Dott. Francesco La Rosa - OdG Sicilia n° 055223 - infoline 3477324284
                                                  francescolarosa.ufficiostampa@gmail.com