Il neo Comandante della Polizia Municipale di Zafferana Etnea, Roberto Montalto -di concerto con il Sindaco, Alfio Vincenzo Russo- ha programmato una serie di interventi mirati al controllo del territorio, nel rispetto delle norme del codice stradale e di una maggiore sicurezza per la collettività.
Entro un quindicina di giorni saranno avviati controlli mirati sul territorio con l’utilizzo della “trucam”, un sistema di autovelox itinerante sulle strade a scorrimento veloce di accesso e uscita dal paese. Lo strumento di rilevamento della velocità degli autoveicoli sarà montato sui mezzi della Polizia Municipale che effettueranno il servizio mobile in punti strategici scelti sul territorio, in attesa che, prossimamente, vengano installati sistemi di autovelox fisso.
Le pattuglie di vigili urbani di Zafferana Etnea, inoltre, utilizzeranno il “targa system” che consente il controllo degli autoveicoli in sosta vietata, se questi sono provvisti di assicurazione, se sono in regola con la revisione o se sono soggetti a fermo amministrativo.
In seguito effettueremo anche il censimento di tutte le attività commerciali presenti sul territorio –ha affermato il Comandante Montalto- controllando la regolarità delle licenze e le autorizzazioni del suolo pubblico secondo le normative previste, senza dimenticare i controlli mirati alla corretta differenziazione dei rifiuti su tutto il territorio comunale”.
                   Zafferana Etnea, 18 aprile 2018.