La 9^ edizione di Etna in Primavera si appresta a vivere il suo momento clou in occasione delle manifestazione in programma nel prossimo week-end. Il 9 e 10 giugno, infatti, si svolgerà la 4^ edizione della Festa del Miele arricchita, secondo tradizione consolidata, dalla realizzazione di un grande Arazzo di gemme di sale la cui inaugurazione ufficiale è prevista alle ore 12,15 di sabato 9 giugno in via Carso alla presenza del Sindaco, Alfio Vincenzo Russo, di altre Autorità cittadine e del Parroco della Chiesa Madre di Zafferana, Padre Gigi. Un peculiarità artistica questa che negli anni ha già riscosso tanti consensi ed apprezzamenti con notevole afflusso di turisti e visitatori nel centro storico di Zafferana Etnea.
Sempre sabato 9 giugno 2018 alle ore 20,00 piazza Belvedere sarà teatro del Premio Nazionale riservato ai cantanti “Miss – Mister – Baby – Etna in Primavera” con Eleonora Lavore.
Domenica 10 giugno, poi, spazio alla solidarietà il occasione della Giornata della Donazione di Sangue a cura dell’A.D.V.S. di Catania in programma in piazza Belvedere dalle ore 8,30 alle 12,30. Nel corso della mattinata, alle ore 10,00, ci sarà anche l’Esibizione del Corso di KUNG FU diretta dal Maestro Antonio Signorino, a cura dell’A.S.D. “Corpus Club”. Alle ore 12,00, inoltre, è in programma l’esibizione di danze latino-americane in coppia e danze artistiche a cura dell’Associazione G.D.S. “Lia Dance”. Nel pomeriggio di domenica 10 giugno, alle ore 17,00, è previsto il “4° Trofeo dell’Etna” organizzato dal Maestro Fabio Spina della Real Talent di Zafferana Etnea con lo CSEN e l’Associazione Nazionale di Bastone Siciliano e a seguire la piazza Belvedere ospiterà l’Esibizione di Danza Latino-Americano a cura dell’A.S.D. Real Talent.
Nel corso della manifestazione primaverile da ricordare anche il Mercatino curato dell’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte” presieduta da Ester De Felice.
Etna in Primavera è una felice intuizione dell’attuale sindaco Alfio Vincenzo Russo, condivisa dal suo vice nonché assessore al Turismo, Giovanni Di Prima e diretta da Graziella Torrisi.

Zafferana Etnea, 8 giugno 2018.

Dott. Francesco La Rosa - OdG Sicilia n° 055223 - infoline 3477324284