Zafferana Etnea ospiterà il ritiro estivo 2018 della Sicula Leonzio, la formazione calcistica di Lentini partecipante al campionato di Serie C.
Dalla seconda metà di luglio, la squadra bianconera quest’anno allenata da Paolo Bianco svolgerà la preparazione precampionato nel magnifico impianto zafferanese. Nei prossimi giorni saranno ufficializzate le date d'inizio e fine ritiro.
Zafferana Etnea rappresenta una delle porte d'accesso al Vulcano Etna, il più grande d'Europa, collocata in una posizione gradevole per gli amanti della tranquillità e della natura, distante pochi chilometri dai centri maggiori ed equidistante tra la montagna e il mare.
Siamo lieti di ospitare la Sicula Leonzio –hanno sottolineato il primo cittadino, Alfio Vincenzo Russo ed il vicesindaco Giovanni Di Prima- una società calcistica che dà lustro all’intero movimento calcistico isolano e che, negli ultimi anni, si è resa brillante protagonista di una meravigliosa scalata sino al calcio professionistico”.
Di pari tenore i ringraziamenti della Dirigenza lentinese nei confronti dell’Amministrazione Comunale zafferanese: "Ringraziamo il Comune di Zafferana, il Sindaco Russo, il suo Vice Di Prima e il Capo Settore Sport e Turismo, Maria Concetta Messina per l'accoglienza e per la disponibilità dimostrata  -afferma in una nota il Presidente della Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi- con la possibilità offerta ai tifosi bianconeri che potranno avvicinarsi territorialmente e sentimentalmente alla propria squadra del cuore anche durante la preparazione estiva.
Per il ritiro, abbiamo virato su una sede siciliana anche per legarci ulteriormente ai nostri supporter che quest'anno potranno seguirci da vicino sin dai primi passi della nuova, imminente stagione".

Zafferana Etnea, 25 giugno 2018

Si ringrazia per la collaborazione, l’Ufficio Stampa della Sicula Leonzio ed il suo responsabile Francesco Casicci.

Dott. Francesco La Rosa - OdG Sicilia n° 055223
infoline 3477324284 - francescolarosa.rei@gmail.com