Anche il mese di novembre è ricco di eventi a Zafferana Etnea.
Nelle tre domeniche 11, 18 e 25 novembre, infatti, a partire dalle ore 10,00 nella centralissima piazza Cardinale Mons. Pappalardo (ex piazza Umberto I) si terrà la 3^ Festa dell’Artigianato sotto l’egida dell’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte presieduta dalla vulcanica Ester De Felice, di concerto con l’Amministrazione Comunale. Da non perdere la XXVII Festa di San Martino in programma nella piazza Padre Russo, nella frazione di Sarro, da venerdì 9 a domenica 11 novembre 2018.
Inoltre, sabato 17 e domenica 18 del mese in corso, per l’intera giornata, sarà protagonista la Festa della Birra. Da non perdere anche l’evento denominato “Auto e mito a Zafferana – 8^ Mostra scambio di auto e moto d’epoca con mini motor show” in programma da venerdì 23 a domenica 25 novembre nel centro zafferanese.
Ma domenica prossima, 11 novembre, alla presenza delle Autorità Civili (con in testa il Sindaco, Alfio Vincenzo Russo), Militari e Religiose si terrà anche l’attesa cerimonia di Commemorazione dei Caduti in Guerra. Quest’anno, infatti, la Prefettura di Catania ha invitato i Sindaci a celebrare tale evento in un momento successivo alla canonica data di ricorrenza del 4 novembre, essendo lo stesso in concomitanza con le celebrazioni similari organizzate nel capoluogo etneo.
Il programma prevede la partenza di cortei dalla Chiesa Maria SS. del Rosario di  Fleri alle ore 9,15 e dalla Chiesa di san Giuseppe di Pisano alle ore 10,15 mentre, alle ore 11,00 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Madre Santa Maria della Provvidenza di Zafferana al termine della quale partirà un unico, cumulativo corteo –accompagnato dalla Fanfara dei Bersaglieri- che raggiungerà il Monumento ai Caduti con successiva deposizione della Corona d’Alloro alle vittime di tutte le guerre.

Zafferana Etnea,  8 novembre 2018