La Sala Consiliare del Municipio di Zafferana Etnea ospiterà dopodomani un interessante incontro tecnico formativo dal titolo “Apicoltura ed inquinamento ambientale”, in programma mercoledì prossimo 21 novembre 2018 con inizio alle ore 15,30. Iniziativa è organizzata in sinergia con l’Associazione Provinciale Apicoltori Catanese.
Dopo i saluti del Sindaco di Zafferana, dott. Alfio Vincenzo Russo e del Presidente Provinciale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, Dott. Giuseppe Occhipinti, i lavori saranno introdotti dal Consigliere del medesimo Ordine, Dott. Fabio Marino.
Il programma prevede gli interventi della prof.ssa Gaetana Mazzeo del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania; del dott. Francesco La Mancusa, responsabile U.O.S. dell’Asp di Catania; del dott. Giuseppe Marano, Dirigente dell’Osservatorio per le malattie delle piante di Acireale.
Seguirà un dibattito moderato da Fabio Marino. La partecipazione all’evento consentirà di acquisire crediti formativi.

Zafferana Etnea,  19  novembre 2018