AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC

Servizio Alert System

Alertsystem è un sistema automatico gestito dalla società Comunicaitalia che sfrutta il collegamento alla rete internet per comunicare, grazie al quale potranno essere effettuate chiamate voce illimitate e potranno altresì inviarsi SMS e fax ai cittadini titolari di utenze di telefonia fissa e mobile che aderiranno al servizio.
Il servizio è stato già sperimentato con successo lo scorso anno al fine di fornire ai cittadini le necessarie istruzioni sulle modalità di raccolta della sabbia vulcanica nonché sui termini e sulle modalità di presentazione dei questionari in occasione del 15° censimento della popolazione.
I cittadini potranno gratuitamente essere allertati in tempo reale in caso di calamità, potranno ricevere tempestivamente informazioni in merito ad eventuali interruzioni del servizio idrico ed altresì essere informati su appuntamenti culturali e ricreativi oltre che su iniziative di pubblica utilità.
Attualmente, il comune dispone di un elenco di numeri di telefonia fissa messo a disposizione dall’azienda fornitrice del servizio.
Pertanto, quanti volessero aggiungere a detto elenco i propri recapiti telefonici, sia di telefonia fissa che cellulare, potranno inserire gli stessi registrandosi sull'apposita pagina web cliccando sul link sottostante Per ulteriori informazioni in merito, è possibile inviare una mail a staffsindaco@comunezafferanaetnea.it oppure telefonare al centralino del comune e chiedere di mettersi in contatto con un componente dell’ufficio di collaborazione del Sindaco.
 
registrazione servizio alertsystem
(clicca qui sotto per registrarti al servizio)