AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC

Sportello telematico anagrafe assistiti

   
 
 
Grazie alla sottoscrizione del protocollo d'intesa tra l'ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Catania e il comune di Zafferana Etnea è stato istituito nel nostro comune lo sportello Telematico Anagrafe Assistiti, il primo in assoluto ad essere funzionale nel distretto di Acireale.
 
Questo nuovo e importante servizio ha una duplice finalità: procedere alla informatizzazione dell’anagrafe assistiti, che ne registrerà l’iscrizione,la variazione e l’eventuale cancellazione, nonché snellire le procedure per la scelta o per la revoca del medico di base e del pediatra, permettendo altresì di emettere il libretto sanitario ed espletare le operazioni di verifica per l’emissione della tessera sanitaria
 
Lo sportello servirà oltre 9000 utenti residenti, le cui richieste saranno soddisfatte in tempo reale grazie alla collaborazione del personale amministrativo del Comune che sarà abilitato ad accedere al database dell’anagrafe sanitaria per le attività di aggiornamento e verifica dei dati.
lo sportello, sito presso il Palazzo Municipale di via Garibaldi n. 317, Ufficio Anagrafe-Elettorale, eroga i seguenti servizi:
-          iscrizione, variazione e cancellazione anagrafe sanitaria
-          scelta e revoca del medico di base e del pediatra
-          emissione del libretto sanitario
-          operazioni di verifica per l’emissione della tessera sanitaria
Orario apertura: dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 12.00