MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO AGLI ESERCENTI DI GENERI ALIMENTARI

E BENI DI PRIMA NECESSITA

VISTA la Delibera di Giunta Regionale n.124 del 28/03/2020- POC Sicilia 2014/2020 ;
VISTO il DGR n. 574 del 15.12.2020 e il DDG n. 129 dell’01.02.2021 del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali .
VISTO il DDG n. 1422 del 19/07/2021, riguardanti :“ Misure di sostegno all’emergenza socio assistenziale da Covid- 19, buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità;
SI AVVISANO
I gestori delle attività commerciali presenti a Zafferana Etnea che vendono:
 generi alimentari;
 prodotti farmaceutici;
 prodotti per l’igiene personale;
 prodotti per l’igiene domestica;
 bombole del gas ( rivenditori e distributori);
di comunicare la propria disponibilità ad accettare “ buoni spesa” che il Comune di Zafferana Etnea elargirà alle famiglie in difficoltà, a seguito dell’ emergenza da Covid- 19, per l’acquisto di generi di prima necessità.
La disponibilità dovrà essere comunicata al Comune a partire dal 08/ 11/2021 ed entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15/11/2021 utilizzando il modello allegato alla presente all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.zafferana-etnea.ct.it
o brevi manu presso l’Ufficio Protocollo dell’ Ente.
Il controvalore dei buoni incassati sarà liquidato agli esercenti entro 30 giorni dalla richiesta a seguito di emissione di regolare fattura elettronica e di riscontro degli effettivi buoni spesa usufruiti dai beneficiari.
I commercianti potranno, se lo desiderano, dando in tal modo tangibile segno di solidarietà, incrementare i valori spesa offrendo ai concittadini che in questo periodo sono in gravi difficoltà economiche, uno sconto nell’utilizzo di tali buoni spesa.