(Città Metropolitana di Catania)

COMUNICATO DEL SINDACO
Cari concittadini,

questa mattina ho ricevuto la triste notizia che uno dei nostri compaesani, ricoverato a causa del coronavirus, è deceduto.
Purtroppo, non potrà ricevere il saluto dei suoi cari e per lui non potrà essere celebrato neppure il funerale. Al dramma della malattia si aggiunge anche la tristezza di una morte lontana dai propri affetti.
In questo momento, tutta la comunità si stringe intorno alla famiglia e le rivolge il più sentito sentimento di cordoglio.
La triste notizia di oggi segue giorni di silenzio e nello stesso tempo di speranza.
Quasi tutti i nostri ammalati stanno meglio e alcuni di loro presto torneranno a casa.
Nonostante da giorni si susseguono in paese notizie circa un nuovo presunto caso di positività, al momento, anche come confermato nell’ultima comunicazione pervenutami ieri sera alle ore 20.30, non si registra alcuna novità.
Capite bene che il mio ruolo mi impone di parlare solo di dati e notizie ufficiali. In nessun caso possono essere aggirati i protocolli dei medici e le norme che disciplinano le regole sulla privacy. Resta, tuttavia, il rammarico di notizie molto spesso frammentarie e di tempi troppo lunghi per avere delle risposte esaustive dagli Enti competenti.
Infine, come sapete, il cimitero a causa dell’epidemia in corso è uno di quei luoghi pubblici che deve rimanere chiuso e nessuno di noi potrà far visita ai propri defunti nei prossimi giorni.
Per questo motivo, Giovedì Santo, verrà deposta al suo ingresso una ghirlanda.
In questi tristi giorni di Pasqua, sia questo l’omaggio di tutta la comunità per i nostri cari che non ci sono più.
Dalla residenza municipale, 07.04.2020

Il Vostro Sindaco