Descrizione
Il Sindaco
Visto l’art. 1, c. 7 della legge 21 marzo 1990, n. 53 che prevede l’aggiornamento periodico del seguentealbo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale
invita gli elettoriin possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo, a presentare apposita domanda nel mese di OTTOBRE del corrente anno
Nella domanda dovrà essere indicato :
▪ il cognome ed il nome;
▪ la data ed il luogo di nascita;
▪ la residenza con l’indicazione della via e del numero civico;
▪ la professione, arte o mestiere;
▪ il titolo di studio
Requisiti’:
▪ essere elettore del Comune;
▪ non avere superato il 70° anno di età;
▪ essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
Sono esclusi per legge (art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):
▪ i dipendenti dei Ministeri dell’Interno;
▪ delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
▪ gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
▪ i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
▪ i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
▪ i candidati alle elezioni per le solo elezioni nelle quali sono candidati.
Dalla residenza municipale, li 02/10/2024
Il Sindaco
Avv. Salvatore Russo
Allegati
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 08:38