Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

Offre servizi bibliotecari alla comunità, inclusi prestiti, ricerca, eventi culturali e accesso a risorse digitali. Promuove la lettura e l'educazione.

Vai alla Pagina

Semplifica procedure per attività economiche, gestisce autorizzazioni, promuove l'imprenditorialità nel comune, garantendo conformità normativa e agevolazioni.

Vai alla Pagina

Gestisce le procedure di gara e i contratti del comune, garantendo la trasparenza e l'aderenza alle normative nelle acquisizioni di beni e servizi

Vai alla Pagina

Gestisce registri anagrafici, documenti di stato civile e attività statistiche. Fornisce servizi relativi a residenza, nascite, matrimoni e dati demografici.

Vai alla Pagina

Gestisce il Centro Elaborazione Dati (CED) e i servizi di e-government, fornendo soluzioni tecnologiche per ottimizzare l'efficienza e l'accessibilità nei servizi online del comune.

Vai alla Pagina

Si occupa della protezione civile, pianifica e gestisce le emergenze nel comune. Garantisce sicurezza, organizzazione e assistenza durante situazioni di crisi e calamità.

Vai alla Pagina

Si occupa degli acquisti e della gestione del materiale d'ufficio e delle forniture comunali. Garantisce l'approvvigionamento efficiente e la gestione responsabile delle risorse materiali.

Vai alla Pagina

Gestisce le elezioni elettorali, registra elettori, organizza il processo di voto. Gestisce anche le questioni relative alla leva militare, fornendo documenti e assistenza.

Vai alla Pagina

Coordina la ricostruzione post-terremoto e gestisce le emergenze legate all'Etna. Fornisce assistenza alle comunità colpite, facilitando il recupero e la sicurezza.

Vai alla Pagina

Gestisce l'ufficio protocollo, si occupa di notifiche ufficiali e gestisce le relazioni con il pubblico. Assicura l'efficienza nei processi di comunicazione e interazione con i cittadini.

Vai alla Pagina

Gestisce la contabilità, le finanze e il bilancio del comune. Supervisiona pagamenti, entrate, registrazioni contabili e assicura la conformità alle normative finanziarie.

Vai alla Pagina

Promuove iniziative culturali e gestisce l'istruzione pubblica nel comune. Organizza eventi culturali, supporta istituzioni educative e incoraggia la partecipazione attiva nella comunità.

Vai alla Pagina

Si occupa delle risorse umane del comune, inclusi assunzioni, formazione, retribuzioni e gestione delle relazioni sindacali, garantendo un ambiente lavorativo efficace e soddisfacente per i dipendenti.

Vai alla Pagina

Gestisce le attività di Polizia Municipale e Amministrativa, vigilando sull'ordine pubblico, garantendo la sicurezza cittadina e fornendo assistenza amministrativa.

Vai alla Pagina

Gestisce le comunicazioni ufficiali, organizza incontri e fornisce supporto amministrativo. È il punto centrale per le informazioni e le questioni ufficiali nel comune.

Vai alla Pagina

Si occupa delle autorizzazioni edilizie per le costruzioni private, verifica la conformità ai regolamenti e garantisce il rispetto delle normative edilizie nel comune.

Vai alla Pagina

Gestisce servizi idrici, imposte locali, tasse rifiuti, pubblicità e affissioni, assicurando regolare adempimento fiscale e gestione efficiente.

Vai alla Pagina

Gestisce progetti di lavori pubblici, espropriazioni e acquisizioni terreni. Coordina l'infrastruttura comunale, rispettando normative e promuovendo lo sviluppo del territorio.

Vai alla Pagina

Promuove azioni e programmi per sostenere individui e famiglie in situazioni di vulnerabilità. Fornisce aiuto sociale, assistenza economica e accesso a risorse comunitarie.

Vai alla Pagina

Sovrintende alla pianificazione del territorio, regolamenta l'uso del suolo, approva progetti edilizi. Promuove lo sviluppo urbano sostenibile nel comune.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot